sabato 12 febbraio 2011

Scaldamani lilla



Da tempo desideravo sferruzzare degli scaldamani, quando poi ho visto questi qui, mi sono subito lanciata.

Inizialmente ho provato coi ferri circolari, ma poi ho scoperto che sarebbe stato più semplice se avessi avuto dei ferri circolari con il cavetto più morbido, il magic loop, così ho disfatto il lavoro, ricominciato coi ferri tradizionali, si vede la cucitura, ma non importa, va bene così.

Ho imparato grazie ad Eli a creare gli aumenti senza fare i buchi, seguendo queste indicazioni qui, le riporto come promemoria personale ma anche per condividerlo con voi.

Le mie mani ora sono finalemente al caldo, non immaginavo quanto questi scaldamani fossero utili, specialmente durante le ore del doposcuola.

vi auguro buon fine settimana!

4 commenti:

Tzugumi ha detto...

I tuoi scaldamano sono bellissimi - adoro il colore! - e sono molto molto felice di esserti stata utile col mio modello :)
Se sei iscritta a Ravelry mi farebbe piacere averli nella gallery dedicata al pattern :)
Buon weekend!
PS: ma lo sai che anch'io sono di Taranto?

Anna ha detto...

Certo che sono utili,ti tengono caldo ma non t'impediscono di lavoare e poi in questo colore che richiama la lavanda....belli!Brava.
Anna

Rosanna ha detto...

Complimenti, sei davvero brava!
Un abbraccio
Rosanna

robby ha detto...

Bellissimi..complimenti Amalia!!