giovedì 17 novembre 2011

Giorni di Novembre...



In questi giorni il tempo scorre velocemente, tra la scuola, la casa e il doposcuola mi ritrovo
con poco tempo a disposizione.

La domenica, invece, è il nostro tempo ideale, per prendere la vita con più calma, come qualche settimana fa, Francesco ha piantato con l'aiuto del nonno alcuni semi di fava, ecco spuntare le prime tenere foglioline.
E' bello vedere come da un piccolo seme ci sia la vita e i nostri bambini non sono così?
Un piccolo seme da coltivare con amore e pazienza?




Abbiamo seminato anche qualche seme di pisello...




intanto le giovani pianticelle di finocchio stanno crescendo...




la bietolina dell'orto del nonno è pronta per gustose zuppe e brodini, per riscaldarci.




In una giornata di sole come quelle di questi giorni, ne abbiamo aprofittato per una passeggiata
in città: il lungomare di Taranto l'abbiamo sempre costeggiato con l'auto ma non ci siamo mai fermati.



e' davvero bello passeggiare con la propria famiglia, mentre il sole tramonta, cogliendo sfumature
che la vita a volte ci dona senza accorgercene... la felicità è nelle piccole cose.
E a voi cosa rende felici?

9 commenti:

Nel cuore dei sapori ha detto...

A me rende felice stare con le persone che amo, saperli bene e in salute.
Che belle le tue piantine, e poi cucinare con prodotti coltivati da se è tutta un altra soddisfazione! Fai bene a fare queste belle passeggiate con i tuoi bimbi, gli resteranno dei bellissimi ricordi e da grandi apprezzeranno le cose secondo i valori che gli stai trasmettendo :)

Amalia ha detto...

grazie cara,
un abbraccio!

Francesca ha detto...

Da quando sono qui quasi tutto mi rende felice. basta solo aprire le finestre!!!
Scendendo più nello specifico, mi rende felice cucinare utilizzando i prodotti del nostro piccolo orto (abbiamo già deciso di quadrupicarlo il prossimo anno!), ascoltare musica godendomi il calore della stufa, andare a fare una passeggiata nel bosco all'ora del tramonto, quando tutti gli alberi sembrano fatti di fuoco... Queste cose mi rendono felice!!!
Un bacio
Francesca

Amalia ha detto...

Ciao Francesca,
che bello leggerti felice, sono contenta per te; è proprio vero la felicità sta nelle piccole cose,
ciao!

Cristina ha detto...

Mi rende felice sentire il mio piccolo Andrea che inizia a chiacchierare e vedere i suoi primi passi, sentire le voci di Alessandro e Francesco che arrivano da scuola e sono entusiasti di raccontare la loro giornata....insomma mi rende felice ogni attimo passato con i miei bimbi anche se a volte è tanto faticoso!!!!Un abbraccio.....

Amalia ha detto...

I bambini ci regalano tanti momenti preziosi, vero Cristina?

Anonimo ha detto...

Carissima,ciao!Scusami se passo così raramente, ma non ti ho dimenticata.Vedo con piacere che sempre tante e sempre belle sono le cose che fai con Francesco. Ti mando un grande abbraccio,
Anna (Make yourself at home)

Amalia ha detto...

Mia cara, mi fa veramente piacere ricevere tue notizie,
ti abbraccio forte anch'io,
Amalia

Sybille ha detto...

Ciao Amalia, ti volevo raccontare che ieri é arrivato un bel messaggio al post sulla Puglia, http://buntblume.wordpress.com/2011/06/27/le-cose-belle-della-puglia/
da un gruppo che sta lavorando ad un progetto per Carosino.
Approffitto per augurarvi un bel finesettimana e un bellissimo primo avvento! ciao!