giovedì 20 dicembre 2012

Riciclare la carta igienica: stella natalizia



Per il mercatino di beneficenza, organizzato dalla scuola di Francesco, ho realizzato alcune stelle di Natale,
riciclando la carta igienica.

In rete, ho scovato quest'idea facile, facile:

si appiattisce il rotolo di carta igienica;

Si divide il rotolo in tante sezioni di 2cm ciascuna;

Si piegano i rotolini e si colorano. Io ho usato la tempera rossa, ho colorato sia l'interno che l'esterno di ciascun rotolino, dopo che si è asciugato per bene, con la colla a caldo ho assemblato il fiore.

Con un velo di colla vinilica, ho spenellato sia dentro che fuori ciascuno petalo e cosparso di porporina rossa;

Al centro del fiore ho inserito una perla, attaccandola con della lenza da pesca e voilà, la nostra stella di Natale è pronta per decorare la nostra casa.




Nel prossimo post, ci saranno le campanelle riciclate dai vasetti di yogurt, alla prossima!

4 commenti:

Carla ha detto...

Sei un vulcano di idee. Bravissima
Buon Natale e un abbraccio forte forte.

Anonimo ha detto...

Che bella questa stella!!!!!!Va tutto bene? Un bacio a Francesco
MAnu

Amalia ha detto...

Carla: grazie e auguri di cuore anche a te!

Manu: grazie Manu, va tutto bene, solo un pò indaffarata, grazie per il passaggio, buona giornata!

silvia ha detto...

carinissime!!! brava brava